La Valle del Tempo

Cerca per titolo o per autore
Cerca per collana

Fuori collana

L’opera consiste in una serie di racconti che partono dalle rievocazioni acquisite sulle narrazioni di famiglia legate al periodo bellico e post bellico delle ultime guerre, collegandosi successivamente a momenti di vissuto personale.

L’esperienza di un medico in prima linea. Per non dimenticare

Venticinque schegge verso un unico impatto. Se la vita combatte con il tempo e lo spazio, non vince e non perde ma forse si illude.

I racconti pubblicati sono stati scelti dal contest di scrittura “Incredibile ma vero” promosso dal sito web www.dalloscaffale­alweb.it e dalla casa editrice la Valle del Tempo. La Rete dei Saperi.

Il testo si propone di risolvere alcune pe­ricolose “separazioni teologiche” (quella tra Dio Padre e Dio Figlio; quella tra la Chiesa e Cristo Gesù; quella, infine, tra la Chiesa militante e la Chiesa trionfante).

Una raccolta di poesie in lingua italiana e spagnola ricca di passione e di musicalità, espressione di un animo sensibile, profondamente innamorato della vita.

Una prefazione e ventitré racconti per ognuno dei giorni di dicembre per scandire il tempo che separa dalla Vigilia. Questo agile libretto, a cura di Francesco Divenuto, raccoglie storie, ricordi, piccoli riti natalizi, memorie di vita quotidiana.

L’immersione nella fotografia diventa il riaccendere momenti che si offro­no come immagini di quel non essere diversamente da quel che si intende eco della parola, così che anche un delicato ritmo di poesia accomuna tutte le inquadrature che Sabrina Del Gaudio offre con destrezza e maturi­tà personali.

IO SONO diventa allora una galleria di volti diversissimi tra loro, che – ad eccezione della nota faccia di Antonella Stefanucci, “ma­drina” dell’iniziativa e nostra socia – appartengono a donne comuni, professioniste, operaie, casalinghe.