La Valle del Tempo

Fabiana Frascà

Fabiana Frascà è nata a Napoli in una tempestosa notte di maggio di svariati decenni fa, alla luce di molte candele poiché in sala parto andò via la corrente. Dopo il liceo classico è passata, con incosciente disinvoltura, dagli studi umanistici a quelli scientifici frequentando la facoltà di architettura.

A Napoli vive e lavora, alternando scrittura e attività di progettazione grafica.

Instancabilmente creativa, inventa ogni giorno sé stessa disordinatamente spaziando tra colori, suoni, parole, sapori, in un turbine continuo di idee non necessariamente sensate.

Sue poesie e racconti figurano in diverse raccolte antologiche.

È vincitrice della IV edizione del Premio Internazionale “Mario Luzi”, prima classificata per la Sezione Poesia Inedita.

Ha pubblicato due raccolte poetiche dal titolo L’Oscuro Centro – novantanove quartine di corpi e una prosa di anime, volume classificatosi primo al Premio Internazionale “Nuove Lettere” indetto dall’Istituto Italiano di Cultura, e Aporia delle scorie, entrambe per Giulio Perrone Editore, Roma.

Con l’ultima raccolta Trame e orditi – elogio della tela di Penelope partecipa alla XV edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa “Albero Andronico”, classificandosi al primo posto.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

Penelope è il poeta per antonoma­sia: ella crea e distrugge, ricrea e corregge e arriva in fondo solo con l’aiuto della sua interiorità domi­nante.

Il prezzo originale era: 12,00 €.Il prezzo attuale è: 11,40 €.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà