La Valle del Tempo

Antonio Spagnuolo

Antonio Spagnuolo è nato a Napoli il 21 luglio 1931, dirige la collana “Frontiere della poesia contemporanea” per La Valle del Tempo

Antonio spagnuolo

Antonio Spagnuolo è nato a Napoli il 21 luglio 1931. Ha fondato e diretto negli anni 80 la rivista “Prospettive culturali”, alla quale hanno collaborato firme autorevoli.

Redattore della rivista Realtà al tempo di Aldo Capasso e Lionello Fiumi. Ha fondato e diretto la rivista “Iride”. Ha fondato e diretto la rivista “Prospettive culturali” negli anni ottanta del secolo scorso, alla quale collaborarono autori storicizzati.

Ha fondato e diretto la collana “L’assedio della poesia”, dal 1991 al 2006. Pubblicando autori di interesse nazionale come Gilberto Finzi , Gio Ferri, Giorgio Bàrberi Squarotti, Massimo Pamio, Ettore Bonessio di Terzet, Giliano Manacorda, Alberto Cappi, Dante Maffia e altri.

Presente in numerose mostre di poesia visiva nazionali e internazionali, inserito in molte antologie,
collabora a periodici e riviste di varia cultura.

Attualmente dirige la collana “Frontiere della poesia contemporanea” per La valle del tempo editrice, e la rassegna ”poetrydream” in internet. Presiede il premio “L’assedio della poesia 2020”.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

I racconti pubblicati sono stati scelti dal contest di scrittura “Incredibile ma vero” promosso dal sito web www.dalloscaffale­alweb.it e dalla casa editrice la Valle del Tempo. La Rete dei Saperi.

La poesia è legata all’inconscio e l’inconscio è il luogo della poesia. Luogo che attende il simbolo per urlare l’emersione da una serie indefinita di soggiacenze ed aggregare affioramenti che possano proiettare emozioni multicolori.

La poesia richiama al disvelamento delle verità nascoste nelle circonvoluzioni cerebrali. Tra coscienza e inconscio, tra realtà e immaginazione i confini fra tempo e sentimenti vengono annullati trascinando l’io nelle forze luminose dell’emotività.

Il prezzo originale era: 10,00 €.Il prezzo attuale è: 9,50 €.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà