La Valle del Tempo ti porta in un viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano.

Cerca

Giuseppe Caravita di Sirignano. Biografia politica di un gentiluomo napoletano

Pagine: 176
Dimensioni Volume (cm): 14,5x21,5
ISBN: 979-12-81993-61-7

Il prezzo originale era: 16,00 €.Il prezzo attuale è: 15,20 €.

Giuseppe Caravita principe di Si­rignano (Napoli 1849-1920), una delle personalità più eclettiche e rilevanti del mondo economico e culturale della Napoli fin de siècle, nei due decenni a cavallo fra Otto e Novecento si impegnò attivamente anche nella vita politica napoleta­na come consigliere comunale e, soprattutto, nell’area della Bassa Irpinia (collegio elettorale di Baia­no) partecipando, con alterna for­tuna, a varie tornate elettorali per il Consiglio Provinciale di Avellino e per la Camera dei Deputati, fino alla nomina a Senatore del Regno nel 1913. A questo particolare – e sinora quasi ignoto – aspetto della sua vita e del­la sua personalità è dedicato questo libro, pensato come saggio storico ma leggibile, per la passione con cui è stato scritto, anche come un ina­spettato, sorprendente romanzo.

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.