Simona Simone

Simona Simone, nata a Piano di Sorrento il 19 Marzo del 1975, è fumettista, pittrice, scultrice e docente di Lettere e Storia dell’Arte.

Dal 2009 è disegnatrice per Franco Di Mauro Editore, dal 2015 per Edizioni Inkiostro, dal 2017 per Underground, etichetta di Soletti Editore,  dal 2018 per Aurea Editoriale e  Rustblade Records, dal 2021 per la Severin Films e dal 2023 per AF Creative.

Dal 2021 è Docente di disegno anatomico presso la Scuola del Fumetto Gulliver di Foggia.

Per Editoriale Aurea è autrice di RIDER, la serie creata da J. Rapier per Lanciostory.

Con Edizioni Inkiostro ha disegnato per “The Cannibal Family” di Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, per “Torture Garden” di Barbara Baraldi e per “Paranoid Boyd” di Andrea Cavaletto.

Ha realizzato gli albi “Dawn of the Dead – Hotel la Muerte” e “Demoni”, scritti da Andrea Gallo Lassere, per i Goblin di Claudio Simonetti e pubblicati da Rustblade Records di Stefano Rossello.

Ancora per la Rustblade Records, ha illustrato la speciale edizione del vinile della colonna sonora di “Dellamorte Dellamore” composta da Manuel De Sica, due cover per l’edizione dvd dedicata a “”Zio Tibia e la cover per l’edizione Deluxe di “Suspiria Prog Rock Version” di Claudio Simonetti.

Ha illustrato la graphic novel “MADRE”, scritta da Andrea Cavaletto e pubblicata da Soletti Editore e il riadattamento a fumetti del cult movie “Mardi Gras Massacre”, con i testi di Cavaletto e Francesco Massaccesi, per la Severin Films (USA). È copertinista e disegnatrice di TEXA, serie creata da Sandro Pische per AF Creative.

Ha disegnato “Zora la Vampira”, su testi di Stefano Fantelli, Luca Laca Montagliani e Steve Sylvester, pubblicato da Annexya Edizioni.

Ha disegnato l’ultimo capitolo e l’episodio speciale (scritto da Paola Barbato) di “Black Death”, serie creata da Andrea Gallo Lassere, uscita in Italia con Edizioni Inkiostro e, successivamente, in Brasile con Editora Lorentz.

Per Franco Di Mauro Editore ha illustrato, “Nick&Monflick” del piccolo Mauro Di Maio, “Strega Pidocchia” di Emanuela Rajola e “Greta”, le guide scritte da Giusi Galano e Rita Laurenzano.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà