Salvatore Formisano

Salvatore Formisano, nato a Torre del Greco il 5 ottobre 1964, è un regista e sceneggiatore teatrale e cinematografico.

Salvatore Formisano, nato a Torre del Greco il 5 ottobre 1964, è un regista e sceneggiatore teatrale e cinematografico.

Salvatore Formisano da regista teatrale ha messo in scena vari testi teatrali, tra cui: “La Notte di Natale e Marzia” di Giorgio Serafini Prosperi, “Le Serve” di J. Genet, “Ferdinando” di Annibale Ruccello, “L’Amante” e “Il Calapranzi” di Harold Pinter, il corto teatrale “La Trappola” e “’O Trammammuro”, quest’ultimo ispirato dal Calapranzi di Harold Pinter. Entrambi i testi sono stati scritti e diretti da lui.

Inoltre ha realizzato un cortometraggio dal titolo: “La fuga”, che narra di un rapporto tra una madre e un figlio autistico. Ha collaborato con la “Movie Dream Production”, per la quale scrive la stesura della sceneggiatura del documentario: “8 dicembre, tra Mito, fede e Tradizioni”, un progetto che traccia il limite tra la fede e le tradizioni popolari.

Da divulgatore culturale ha curato una rubrica per il settimanale “Tutto è”. Da autore nel 2001 ha scritto il suo primo romanzo: Cronaca di un borgo marinaro, pubblicato dall’Editore Nunzio Russo.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

È una Napoli vista con gli occhi di un adolescente. Una banda di ragazzi con l’illusione di poter contare nella società. Il voler diventare a tutti i costi camorristi con l’ambizione di controllare i rioni della vecchia Napoli, tra le bancarelle dei Decumani e Piazzetta Banchi Nuovi.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà