Roberto Addeo

Roberto Addeo è nato a Nola (NA) nel 1982. Vive in Sardegna.

Roberto Addeo

Ha pubblicato i romanzi La luna allo zoo (Il seme bianco, Roma, 2017; ripubblicato da Emersioni Lit edizioni, Roma, 2018), T. S. O. (Ensemble, Roma, 2019), Murati vivi (Transeuropa, Massa, 2022) e le raccolte poetiche Globuli (Ensemble, Roma, 2018), La mia generazione veste apatia (Link, Lamezia Terme, 2020, prefazione di Tony Cercola), Bile (Transeuropa, Massa, 2020, prefazione di Giovanni Succi), Fuori è un bel giorno di sole (La valle del tempo, Napoli, 2023, prefazione di Antonio Spagnuolo e postfazione di Maurizio Vitiello).

Ha curato l’antologia poetica Pasti caldi giù all’ospizio. Antologia degli opposti (Transeuropa, Massa, 2023) e ha collaborato con le riviste letterarie «Satisfiction» di Gian Paolo Serino e «Readaction Magazine» di Michele Caccamo.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

Tutto ciò che in poesia è sospeso tra l’emozione e l’intesa di attualità, tra le compromissioni possibili del divenire e la sintesi di manifestazioni fenomenologiche, tra i moduli razionalizzati e la rappresentazione dello spirituale, si concentra con grande vigore nella disponibilità di dialogare con il lettore.

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà