La Valle del Tempo

Annalisa Di Nuzzo

Annalisa Di Nuzzo è antropologa culturale, ha conseguito il PhD in Antropologia culturale, processi migratori e diritti umani.

È stata Assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università di Salerno. Fa parte del gruppo di esperti del Laboratorio antropologico per la comunicazione interculturale e il turismo dell’Università di Salerno, diretto da Simona De luna e del Centro di Ricerca Interuniversitario I-LAND (Identity, Language and Diversity). Professore a contratto per l’insegnamento di Geografia delle lingue e delle migrazioni corso di laurea in Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Fac. di Lettere, Università degli studi Suor Orsola Benincasa, dall’anno accademico 2016 ad oggi.

Tra i suoi maggiori campi d’indagine l’antropologia delle migrazioni, l’antropologia del turismo, antropologia e storia, cultura napoletana, antropologia e genere.
È autrice di numerosi saggi e monografie. Per i tipi de La Valle del Tempo ha pubblicato La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada.

Con La Valle del Tempo ha pubblicato

“La città e le sue culture. Adolescenza, violenza, gruppi di strada” apre ad una rifles­sione attenta, in chiave di antropologia urbana, sulla percezione della città, in parti­colare da parte delle giovani generazioni attraverso le sub culture di cui sono prota­goniste

Scrivi all'autore!

Hai domande o commenti per il nostro autore? Scrivigli attraverso il modulo e appena possibile, il nostro autore ti risponderà