La Valle del Tempo ti porta in viaggio con libri di poesia, storia, narrativa e saggistica. Acquista online i libri che ti appassionano

Cerca

Dino De Laurentiis da Torre Annunziata ad Hollywood. I suoi film

Collana: fuori collana
Pagine: 196
Dimensioni Volume (cm): 14,5x21,5
ISBN: 979-12-5743-027-6

Il prezzo originale era: 16,00 €.Il prezzo attuale è: 15,20 €.

Riso amaro, La strada, Le notti di Cabiria, Guardie e ladri, La grande guerra, L’oro di Napoli, Miseria e nobiltà, La banda degli onesti, Un americano a Roma, Tutti a casa, Una vita difficile, Totò truffa 62, Diabolik, Ulisse, La Bibbia, Guerra e pace, Barbarella, Lo scopone scientifico, sono solo alcuni dei film prodotti da Dino De Laurentiis. Con il volume, Ignazio Senatore rende omaggio al visionario produttore campano. Un saggio composto da sessanta schede film, con trama e commento critico, corredato da testimo­nianze, curiosità e aneddoti, raccontati dallo stesso De Laurentiis e dai registi, attori e sce­neggiatori che hanno collaborato alla realiz­zazione dei film. Una vita avventurosa quella di De Laurentiis. Figlio di un pastaio di Torre Annunziata, dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Ci­nematografia con l’idea di intraprendere la carriera d’attore, ben presto, sceglie la strada della produzione. Dopo aver lavorato per la Lux Film, fonda la Ponti – De Laurentiis, e dà vita alla rinascita del cinema italiano. Dopo la separazione con Ponti, fonda Dinocittà, un complesso di studi cinematografici, che fa concorrenza con lo storico Cinecittà. Ma l’Italia comincia a stargli stretta e Dino De Laurentiis vola ad Hollywood, dove produce decine di film. Tra questi: Velluto blu, Serpico, Conan il barbaro, Flash Gordon, L’anno del dtrago­ne, La zona morta, I tre giorni del Condor, L’uovo del serpente, Body of evidence…

La Valle del Tempo Edizioni
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.